Donne

2019-05-23

Come fare godere una donna

Fare godere una donna: tutti gli uomini dicono di conoscerne i trucchi ma sarà davvero così? A giudicare dall’alta percentuale di donne che dichiara di raggiungere raramente l’orgasmo, forse le cose stanno un po’ diversamente. Il problema principale è che l’uomo proietta sulla partner le sue fantasie, i suoi punti erogeni, il proprio modo, insomma, di intendere il sesso; è naturale che dall’altro lato, invece, i desideri potrebbero essere diversi.

Ma allora, cosa piace alle donne? In primis i preliminari. Ebbene, se molti maschietti trovano questa parte noiosa e sono spesso frettolosi di raggiungere il clou, per le donne non c’è piacere senza baci, abbracci, carezze, esplorazioni di ogni centimetro del loro corpo. Dedica del tempo a tutte le pratiche che riguardano mani e lingua, vedrai che anche il tuo godimento sarà moltiplicato!

Questo punto si ricollega al secondo, ossia il fatto che per la maggior parte del gentil sesso provare piacere intenso necessita di un coinvolgimento totale, mente inclusa. Attenzione, non stiamo parlando di sentimenti, piuttosto del sentirsi desiderata davvero. Guardala negli occhi durante il rapporto, falle complimenti, valorizza i suoi punti forti e dalle la possibilità di guidare il gioco e farti scoprire cosa vuole. Per lei sarà molto più semplice lasciarsi andare alla passione e godere all 100%.

Stimola la sua fantasia. Purtroppo per molte è ancora difficile parlare a cuore aperto, specialmente se si tratta di cose un po’ “particolari”. Proponi dei giochi di ruolo, stimola con sex toys, cubetti di ghiaccio, piume, location insolite, scopri cosa si cela negli angolo più reconditi della sua libido. L’iniziativa sta a te, ma evita modi bruschi o che possano sembrare imposizioni: il calo del desiderio è sempre dietro l’angolo e bye bye al farla impazzire di piacere.

Infine, lascia stare posizioni assurde buone solo per la cinematografia di settore: una donna prova piacere assoluto quando è comoda e a proprio agio. Certo, con il classico missionario risulteresti noioso e un po’ insulso, ma puoi provare delle varianti, ad esempio facendole alzare le gambe. Consigliatissime anche il cucchiaio e il doggy style, perfette per stimolarla più in profondità e farle avere un orgasmo che non dimenticherà mai!

Chiudiamo con due fonti di approfondimento: questa guida su come far godere una donna, e questa guida su 5 fattori che facilitano l’orgasmo femminile.