Donne

2017-09-28

Tre tenniste che non diresti mai…

Quando si pensa a tenniste che fanno della loro bellezza un business, dividendosi tra i campi da gioco e le riviste patinate, vengono immediatamente alla mente nomi come Maria Sharapova (la divina Maria, che pare aver qualche problemuccio alle pelle del viso ultimamente), Karolin Wozniacki (algida bellezza danese acqua e sapone e sensuale come un tostapane) oppure Eugenie Bouchard (prototipo della biondona americana ipervitaminizzata come ce ne sono a milioni). Eppure, noi che amiamo le bellezze uniche e particolari e non da cestone delle offerte in pieno BlackFriday, vi presentiamo oggi tre tenniste che ben pochi assocerebbero a passerelle e shooting fotografici. Ma che sono invero stupende, sia in campo che, soprattutto, fuori.

Siete pronti?

Andrea Petkovic

Qui in redazione siamo TUTTI (chi più chi meno) innamorati della bella e timida tedesca di origini polacche. Fisico magro e scolpito da ore di allenamento, quasi androgino, timida e lontana dalle distrazioni del gossip e delle luci della ribalta. Sicuramente la nostra preferita in assoluto.

Monica Puig

Una delle pochissime tenniste portoricane della storia, vincitrice (medaglia Oro) delle Ultime olimpiadi di Rio 2016. In campo è la quintessenza dell’antipatia e il completino da educanda Ellesse (brand che da anni le fa da sponsor tecnico) non le rende giustizia. Fuori dal campo, mette in mostra tutto il fascino latino che la buona sorte le ha donato: pelle ambrata, occhi neri, sorriso per cui un uomo potrebbe anche morire. Anche per lei, pochissime concessioni alle cronache rosa e agli eccessi dello show business. Ci piace anche per questo.

Barbora Strycova

Lo avreste mai detto? Questa biondina della Repubblica Ceca, se la si vede in campo, ha i modi e gli atteggiamenti tipici della casalinga zitella inacidita. Anche  il look, con i capelli legati a caso, non le rende giustizia. Eppure, vista in abiti borghesi, si rivela quello che solo un occhio allenato e poetico può notare: una gran, bella, figa. In senso buono, ovviamente. La vedremmo bene in uno di quei tantissimi film di rivincita americani, dove la protagonista viene vessata per la sua bruttezza e la sua sciatteria, ma appena si trucca e si mette a posto, ecco che l’anatroccolo diventa cigno. E Che Cigno!

Questa la nostra personale lista. Nell’elenco iniziale abbiamo volutamente dimenticato Ana Ivanovic (oggettivamente bellissima, ma ormai ritiratasi e -prevedibilmente- adesso fa la modella), Ana Kournikova, anch’essa ritiratasi da un pezzo a miglior vita (miglior vita = fare la moglie di Enrique Iglesias) e, ovviamente Serena Williams (seguono risate registrate).