Donne

2017-09-19

Le 5 donne più belle del mondo

Esiste qualcosa meravigliosa di una bella donna? Sì, ed è una donna bellissima. Tante sono le classifiche che annualmente tentano di impilare in ordine gerarchico le bellezze più belle della Terra. Ci proviamo anche noi.

Beyoncé Knowles

Secondo la rivista People, la donna più bella del mondo nel 2017 è la cantante afroamericana Beyoncé. Divenuta famosa all’alba del nuovo millennio grazie alla sua militanza nelle Destiny’s Child, la trentaseienne di Houston ha all’attivo pubblicazione di 20 album, 62 nomination e 22 vittorie ai Grammy.

Sofia Vergara

Biondissima, colombiana e classe 1972, Sofia Vergara è nota al grande pubblico prevalentemente per le sue apparizioni nella celebre serie televisiva Modern Family. Forme prosperose ed uno sguardo che incanta; come dare torto a chi la considera una delle donne più belle del mondo?

Charlize Theron

A 16 anni Charlize Theron vinceva a Positano il suo primo concorso internazionale di bellezza, a cui fecero seguito una rapida e sfavillante carriera nel mondo della moda e della pubblicità. Il cinema la consacra conferendole un premio Oscar come miglior attrice protagonista nella pellicola Monster, film in cui ha dovuto prendere 15 chili per entrare nel personaggio.

E nonostante l’aumento di peso non ha perso un briciolo della sua sensualità.

Angelina Jolie

Nota negli ultimi anni soprattutto per la sua lunga e travagliata storia d’amore con Brad Pitt, alla Jolie poco servono le chiacchiere da gossip per far parlare di sé. Una bellezza eterea e senza tempo che migliora con l’avanzare dell’età e nonostante le numerose operazioni a cui ha deciso di sottoporsi per una propensione genetica alla formazione di cellule tumorali. Indimenticabile nei panni di Lara Croft e della letale Mrs. Smith, la Jolie vanta la vittoria due oscar e il dono naturale di un fisico mozzafiato.

Eva Green

Esplosa grazie ad una performance super sensuale ne I Sognatori di Bertolucci, la Green delizia da anni i suoi ammiratori grazie alle sue forme perfette che non si vergogna di nascondere (come in Sin City 2, 300: l’alba di un nuovo impero e Penny Dreadful). Sguardo magnetico e vita privata pressoché anonima fanno di lei una bellezza che per molti comuni mortali è impossibile da raggiungere.

Ma non da ammirare.