Trovare donne

2017-09-19

Le tre catchline peggiori di sempre

Anni e anni di evoluzione umana ci hanno insegnato che i modi per conquistare una donna sono molteplici, e che le vie per impressionare la tua bella posso percorrere sentieri del tutto inimmaginabili in partenza. Tuttavia, se non disponi di un buon conto in banca o di un fascino da attore hollywoodiano, le speranze di fare bella figura si assottigliano, e come accade a molti comuni mortali l’unica cosa su cui puoi contare è l’abilità oratoria.

Diventa allora fondamentale dare il giusto peso alle parole, evitando di uscirtene con frasi troppo volgari o patetiche. Ricorda che le donne sono molto più intelligenti di quello che (in alcune circostanze) vogliono far credere, ed il risultato di una “frase da acchiappo” sbagliata potrebbe facilmente concretizzarsi in un due di picche epocale.

Ecco, pertanto, tre fra le catchline peggiori di sempre, quelle da cui stare assolutamente alla larga se non vuoi andare in bianco.

Vuoi salire da me a vedere la mia collezione di *oggetto a caso*?

La battuta è vecchia come il cucco, sdoganatissima al cinema e facilmente sgamabile. Come dicevamo sopra, una donna ci mette due secondi a capire le tue intenzioni, e se dai a vedere che sei un tipo viscido potrebbe irrigidirsi e congedarti.

Meglio essere sinceri e ammettere che non collezioni proprio niente, magari ridendo beatamente di chi usa questo sotterfugio per acchiappare.

Hai un fondoschiena così perfetto che pare disegnato da Giotto.

Ok, ci sono alcune donne che non si fanno impressionare dal linguaggio scurrile e che apprezzano complimenti diretti al proprio aspetto fisico. Ma soprattutto se siete al primo appuntamento è meglio non esagerare. Le battute osé arriveranno più in là, quando entrambi sarete entranti in reciproca confidenza ed i freni inibitori saranno allentati.

Tuo padre è un ladro? Perché nel cielo mancano due stelle che vedo nei tuoi occhi.

L’unica cosa probabilmente peggiore di un maniaco è forse un uomo melenso. Certe affermazioni da ragazzina sul diario del cuore lasciamole a chi ha un’età e una consapevolezza del mondo limitate.

Quindi, per concludere, non essere scontato, non essere eccessivamente volgare, e per l’amor del cielo non essere patetico.